Translate

mercoledì 18 settembre 2013


18/09/2013


Lancia: Suv, crossover 7 posti e nuova Delta crossover e 4x4 




Javier Marijuan Direttore di Lancia in Spagna, ha dichiarato che la Delta attuale verrà commercializzata anche nel 2014,visto che quest'ultima è la rimanenza dell'impianto di Cassino dove attualmente viene prodotta.
La prossima generazione sempre a detta di Marijuan sarà realizzata sulla piattaforma della Dodge Dart (Giulietta pianale CUSW)  e avrà linee da crossover.
Inoltre il direttore ha puntualizzato che la nuova Lancia Delta non sarà un Suv,ma avrà un altezza maggiore da terra rispetto alle altre berline a due volumi Europee. Infine l'inedita Lancia Delta Crossover debutterà nel corso del 2015 e sarà disponibile anche con la nuova trazione integrale e i motori Turbo MultiAir da oltre 300 CV (per il momento a disposizione solo il 1750 cc da 240 CV).
Previsto comunque anche una Crossover a 7 posti e un Suv con medesima tecnologia derivata dal nuovo Jeep GranCherokee e con prezzi pressochè vicini ai 40.000 euro ma con una dotazione da fare invidia persino ad una BMW serie 7.

Si tratterà della versione europea della nuova Chrysler Pacifica, la cui seconda generazione è attesa sul mercato USA nel 2016. Oltreoceano, la vettura sarà proposta a 38.000 dollari circa 29.000 euro. La crossover Lancia sarà prodotta nell'impianto canadese di Windsor, dove condividerà l'assemblaggio con al nuova Chrysler Town & Country.

Se il mercato apprezzerà i modelli non è esclusa l'adozione dei nuovi motori Turbo MultiAir fino a 560 Cv derivati dalla Maserati.







In riferimento alla Delta, che sia il ritorno della Mitica Delta Integrale o dovremmo  aspettare ancora il vero rilancio previsto solo dal 2016 ?

(Qui sotto come dovrebbe essere la versione definitiva del Suv derivato dal GranCherokee)















Autore:

Alberto R. Caramazza 2013 ©



Nessun commento:

Posta un commento