NOVITA'
Lancia Flavia: nel 2015 un vero modello su base GIULIETTA-DODGE DART, sarà sportiva ?
All’edizione 2014 del Salone di Detroit, Chrysler presenterà la nuova generazione della berlina 200, da cui deriverà la gemella Lancia Flavia che debutterà sul mercato nel 2015. Esteticamente, entrambe le vetture rappresenteranno la versione di serie della concept car Chrysler 200C, esposta al Salone di Detroit del 2009.
La nuova Lancia Flavia berlina sarà prodotta nell’impianto statunitense di Sterling Heights e condividerà la piattaforma con la Dodge Dart, ovvero l’architettura della Alfa Romeo Giulietta, ma a passo lungo (piattaforma CUSW). La nuova Chrysler 200 rappresenta un progetto importante per la Casa di Auburn Hills, su cui sono stati investiti ben 1 miliardo di dollari, anche perché la vettura porterà al debutto il nuovo cambio automatico a 9 rapporti e motori da oltre 300 CV Multiair Pentastar.
La vedremo nelle varianti berlina, cabrio e persino Station wagon. Finalmente dovrebbe arrivare un pò d'aria fresca (pur se ricarrozzata) con tecnologie di fondo della cura Giulietta.
Inoltre secondo le affermazioni di Ralph Gilles, chief designr di Chrysler, dovrebbe avere luce anche l'erede della 300 C e Lancia Thema nel 2016 ma con meccanica proveniente dal Vecchio Continente, di casa FIAT (probabilmente un riadattamento dell'attuale telaio Maserati Ghibli).
I lettori ed appassionati attendono un vero e proprio revitalization-plan , non appena Marchionne avrà deciso che si potranno avere profitti anche con Lancia.
© 2013 Alberto R. Caramazza
fonti
Nessun commento:
Posta un commento